Ingredienti:
• 4 fette di pane casereccio
• 2 lattine di tonno sott'olio sgocciolato
• 1/4 di cipolla rossa
• 1/4 di peperone rosso
• 2 cucchiai di maionese
• 1 cucchiaio di senape
• 1 cucchiaio di succo di limone
• sale q.b.
• pepe q.b. Sale e pepe q.b. 100 g di formaggio cheddar grattugiato
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Il tuna melt è uno sfizioso sandwich di origine americana servito caldo. All’interno troviamo tonno, maionese e formaggio fuso.

Cari amanti dei panini sfiziosi e gustosi, oggi vi presentiamo una prelibatezza che conquisterà i vostri palati: il Tuna Melt. Questo delizioso panino caldo è un classico americano, amato per la sua combinazione di tonno, formaggio filante e pane croccante.

È una vera delizia per gli amanti di questo pesce e offre un connubio perfetto di sapori e consistenze. Che siate a pranzo o alla ricerca di uno spuntino appetitoso, il Tuna Melt sarà la scelta ideale. Seguite la nostra ricetta e preparatevi a gustare un panino strabiliante che vi conquisterà sin dal primo morso!

Tuna melt
Tuna melt

Come preparare la ricetta del Tuna Melt

  1. Preriscaldate il forno a 200°C e preparate una teglia foderandola con carta da forno.
  2. In una ciotola, unite il tonno sgocciolato, la cipolla rossa tritata e il peperone rosso tritati al coltello, la maionese, la senape e il succo di limone. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di sale e pepe secondo i vostri gusti.
  3. Disponete le fette di pane sulla teglia.
  4. Spalmate generosamente il composto di tonno su una delle metà dei panini. Assicuratevi di distribuirlo in modo uniforme.
  5. Spolverizzate il formaggio cheddar grattugiato sulla parte superiore del composto di tonno, coprendo bene ogni fetta.
  6. Mettete la teglia nel forno preriscaldato e cuocete il Tuna Melt per circa 10-12 minuti o fino a quando il formaggio si sarà completamente fuso e dorato.
  7. Una volta che il formaggio si è fuso e ha formato una crosticina dorata, togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare leggermente i panini.
  8. Chiudete i Tuna Melt e serviteli caldi, magari accompagnati da una fresca insalata verde o delle patatine croccanti.

Ora siete pronti a gustare il vostro Tuna Melt fatto in casa, con il tonno succulento, il formaggio filante e il pane croccante. Questo panino salato e delizioso vi regalerà un’esplosione di sapori che conquisterà il vostro palato. Preparatevi a immergervi in una delizia irresistibile con ogni morso!

LEGGI ANCHE: Tramezzini uova sode e tonno

Conservazione

I tramezzini tuna melt si conservano per un giorno o due fuori dal frigorifero. Vi consigliamo di intiepidirli prima di consumarli.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-06-2023