Se non lo avete ancora fatto, provate il gusto buonissimo della frittata di pasta cotta in friggitrice ad aria, leggera e gustosa.

Il consiglio del giorno è: provare la ricetta della sfiziosa frittata di pasta in friggitrice ad aria. Si tratta di una preparazione del tutto alternativa, per servire un piatto gustoso e innovativo. Molti di voi, probabilmente, già la conoscono, ma adesso vi presentiamo la versione che prevede la cottura in friggitrice ad aria.

Proprio come una consueta frittata, per fare il suo impasto avete bisogno di uova, formaggio grattugiato e un po’ di latte. L’ingrediente fondamentale è la pasta e la più adatta sono gli spaghetti, che si amalgamano al resto; per renderla ancora più gustosa, potete anche aggiungere un salume, come prosciutto cotto o salame, ma noi vi presentiamo la ricetta base. Si tratta di un piatto talmente buono che non potrete resistergli!

Frittata di pasta in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per la frittata di pasta in friggitrice ad aria

  1. La prima cosa da fare è creare il composto per l’impasto, quindi versate il latte in una ciotola capiente.
  2. Aggiungete le uova e il formaggio grattugiato.
  3. Insaporite con un po’ di sale e mescolate per amalgamare il tutto.
  4. Nel contenitore in cui vi sono gli spaghetti (che devono essere già cotti), versate un filo di olio d’oliva e mescolate per distribuirlo in maniera omogenea.
  5. A questo punto, versate gli spaghetti nell’impasto precedente e mescolate, per incorporarli.
  6. Procuratevi una teglia, che deve avere dimensioni adatte per il cestello della friggitrice, e ungete leggermente le pareti interne e il fondo.
  7. Successivamente, versate il composto della frittata nello stampo; quindi, posizionatelo nel cestello.
  8. Fate cuocere a 180°C per circa 20 minuti; a metà cottura, ricordate di capovolgere la vostra frittata di spaghetti.
  9. Quando la cottura è terminata, lasciate intiepidire e potete servire.

Conservazione

La frittata di pasta leggera in friggitrice ad aria è un’ottima alternativa per rendere sfizioso il vostro pranzo o la cena, è talmente sostanziosa da poter bastare per un pasto intero. Se avanza, potete conservarla in frigo per 2 giorni, in un contenitore ermetico.

Ed ecco anche la versione classica della frittata di pasta.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-08-2023