La ricetta del cous cous con verdure grigliate costituisce una delle soluzioni per il pranzo estivo più facili, veloci, appaganti ma allo stesso tempo leggere che possiate preparare.

Da poter fare anche con le verdure grigliate surgelate, rappresenta una pietanza fresca e colorata, sana e sfiziosa capace di solleticare il palato anche di chi solitamente predilige piatti più elaborati.

Con pesto, con feta, con pollo o piselli: tante sono la varianti del cous cous con verdure grigliate che è possibile portare in tavola. Alle volte basta soltando guardare in frigo per creare, senza troppi scervellamenti, una ricetta allettante come poche.

Ecco la ricetta del cous cous con verdure grigliate, un’insalata tanto succulenta non si è mai vista: peperoni, zucchine, pomodori, cipolle, melanzane, mettete tutto insieme e mescolate. Un breve riposo in frigo et voilà, ecco un primo piatto pronto a far aumentare l’acquolina in un secondo.

Ingredienti

250 gr di cous cous
2 zucchine
1 melanzana
1 peperone
150 gr di pomodorini
2 cipolle
basilico, prezzemolo e menta
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Lavate bene tutte le verdure. Tagliatele e fette o a pezzetti e mettetele a grigliare, un po’ per volta, su una griglia o una piastra rovente.

Una volta cotte tutte, passate alla preparazione del cous cous: seguite le istruzioni riportate sulla confezione facendolo riposare, coperto da acqua bollente, per il tempo suggerito.

Trascorso questo, sgranatelo con una forchetta ed unite le verdure. Regolate di sale e pepe, condite con abbondante olio, e profumate con le erbe aromatiche tritate.

Mescolate bene e lasciate riposare per qualche minuto, quindi trasferite in frigo fino al momento di servirlo in tavola.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-07-2019