Il semolino di riso al latte senza glutine è un piatto facilissimo da fare, ideale per un pranzo veloce e perfetto per chi vuole tenersi leggero.

Oggi prepariamo una ricetta adatta a grandi e piccini, un piatto caldo molto facile e veloce da preparare e che porterà sulla vostra tavola gusto e leggerezza: il semolino di riso al latte. Con questa ricetta potrete preparare un primo piatto con pochissimi ingredienti in poco tempo, buono da gustare da solo o accompagnato con verdure crude o cotte.

Nella ricetta di oggi andremo a preparare un semolino senza glutine, utilizzando un semolino di riso che potrete trovare in tutti in negozi specializzati tra i prodotti per celiaci.

Andiamo a vedere come si prepara il semolino di riso al latte!

Semolino di riso al latte

Preparazione del semolino di riso al latte

  1. Occupiamoci subito della cottura del nostro semolino: mettete una pentola sul fuoco e versateci il latte parzialmente scremato. Portatelo a ebollizione e versate nella pentola il semolino di riso, cominciando a girare con un cucchiaio di legno.
  2. Mentre il vostro semolino cuoce, in una ciotola sbattete i tuorli d’uovo con il burro, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e una spolveratina di pepe. Lasciate riposare il composto e attendete circa 10-15.
  3. Quando il semolino sarà cotto, incorporate nella pentola l’uovo sbattuto e girare bene, finché il semolino non avrà una consistenza densa e cremosa.
  4. Servite il vostro semolino di riso al latte ancora caldo in delle ciotole monoporzione. Buon appetito!

E se vi è piaciuta questa ricetta, allora dovete provare a preparare i nostri gnocchi di zucca senza glutine. Vi lasceranno davvero senza parole!


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-08-2023