Preparare un frullato proteico con yogurt greco e senza le proteine in polvere è molto semplice, e chi pratica sport e consuma regolarmente bevande di questo genere lo sa bene. A chi si avvicini a tale mondo solo ora, invece, potrà risultare utile la ricetta del frullato proteico fatto in casa in poche mosse, adatto per colazione o per il pre workout, a seconda delle esigenze.

Un’alimentazione bilanciata e ricca di tutte le sostanze utili al nostro organismo è fondamentale per il nostro benessere. Se importanti sono gli integratori salini, specie durante la bella stagione in quanto aiutano a reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione a seguito di un allenamento o semplicemente di una passeggiata, altrettatanto utili sono i frullati proteici. Le proteine sono essenziali per tutti, sportivi e non.

Un buon frullato proteico da fare in casa fornisce tutte le proteine extra in maniera naturale e senza dover ricorrere necessariamente agli integratori, peraltro non sempre economici, presenti in commercio. Ecco quindi come procedere per preparare il frullato proteico con yogurt greco ed alimenti comuni e reperibili in ogni cucina con questa semplice ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

118 ml di latte scremato
118 gr di yogurt greco
118 gr di ricotta a ridotto contenuto di grassi (o 1 uovo)
1 banana
1 cucchiaio di crusca in polvere

Procedimento

Versate all’interno del boccale del frullatore il latte e lo yogurt greco.

Unite anche la ricotta, la banana precedentemente sbucciata e tagliata a pezzi e la crusca in polvere.

Frullate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

Versare nel bicchiere apposito e consumate subito.
[amazon-ads asin=”B00T37HY1O” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-06-2017