L’arrosto di tacchino aromatizzato alle erbe è un grande classico della cucina, perfetto da gustare durante una cena in famiglia e adatto anche a chi segue una dieta senza glutine.

Oggi prepariamo una ricetta classica della tradizione italiana: l’arrosto di tacchino al forno aromatizzato alle erbe. Con questa ricetta porterete sulla vostra tavola un tacchino morbido, saporito e aromatizzato, che solo al profumo vi farà venire l’acquolina in bocca.

Nella ricetta di oggi aromatizzeremo la fesa di tacchino arrosto con erbe miste, aglio e senape, ma potete aggiungere altri ingredienti, come ad esempio le bacche di mirto, o scegliere altre erbe aromatiche che vi piacciono. Andiamo a vedere come fare l’arrosto di tacchino alle erbe, un piatto adatto anche per i celiaci!

arrosto di tacchino alle erbe

Preparazione dell’arrosto di fesa di tacchino al forno

  1. Prendete la fesa di tacchino e legatela con lo spago sia in verticale che in orizzontale. Nel frattempo, in una ciotola andate a realizzare la salsa per l’arrosto di tacchino.
  2. Versate l’olio extravergine, un cucchiaino di senape, un cucchiaio di brodo, l’aglio tritato e tutte le varie erbe aromatiche tritate finemente al coltello. Aggiustate di sale e di pepe e mescolate per bene la salsa.
  3. Rosolate il tacchino in padella con burro e vino bianco. Per questa operazione assicuratevi di tenere la fiamma alta, così da sigillare tutti i succhi della carne velocemente.
  4. Dopo che avrete rosolato il tacchino su tutti i lati, mettetelo su una teglia per arrosti e spennellatelo per bene con il condimento alle erbe aromatiche, dunque versate tutta la salsa sul fondo e mettete a cuocere per circa 45 minuti a 200 °C.
  5. Servite il vostro tacchino ancora caldo tagliato a fette con la salsa aromatizzata alle erbe. Buon appetito!

E se vi è piaciuto, provate anche il nostro spezzatino di manzo e funghi: un altro delizioso secondo piatto 100% gluten free!


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-11-2023