Ecco come fare i salatini di sfoglia in friggitrice ad aria, per un antipasto buono e divertente, adatto proprio a tutti.

I salatini di sfoglia in friggitrice ad aria sono un’ottima idea per servire un antipasto, adatto a ogni occasione. Che sia un semplice pranzo in compagnia o una festicciola, i salatini di sfoglia si possono farcire con una varietà di ingredienti, per soddisfare i gusti più disparati. Oggi, vi offriamo 3 versioni tra le più classiche (e semplici), tuttavia, potete scegliere tra tanti salumi e formaggi, per rendere buonissimo questo antipasto, ma anche altre verdure. Ciò che vi serve è una buona pasta sfoglia, da arrotolare per una bontà che non finisce mai!

Salatini di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per i salatini di sfoglia in friggitrice ad aria

  1. Prima di cominciare con la preparazione, prendete i rotoli di pasta sfoglia dal frigo
  2. Nel frattempo preparate i ripieni. Tritate gli spinaci lessi e uniteli, in una ciotola, alla ricotta con un pizzico di sale e pepe, poi mescolate bene.
  3. In una seconda ciotola mettete qualche cucchiaio di concentrato di pomodoro e condite con sale, pepe e un filo d’olio. Mescolate e tenete da parte.
  4. Ora prendete i rotoli e dividete li entrambi in 3 strisce per il lungo.
  5. Su ogni striscia mettete un condimento diverso: due strisce con il ripieno di magro, due con i würstel e negli ultimi due versate il concentrato di pomodoro condito e sopra date una bella grattata di formaggio.
  6. Ora chiudete bene la pasta sfoglia creando dei grossi cilindri.
  7. Tagliateli con un coltello dello spessore che preferite (consigliamo di circa 3 cm) per ottenere tanti salatini rustici, che andrete a cuocere in friggitrice.
  8. Rivestite con un foglio di carta forno il cestello della friggitrice ad aria e disponete all’interno i rotoli, posizionandoli in maniera distanziata l’uno dall’altro. Se è necessario cuoceteli in due volte.
  9. Lasciateli in friggitrice a 180°C per 10 minuti, poi saranno pronti da gustare.

Conservazione

I salatini di sfoglia cotti in friggitrice ad aria sono adatti per tutte le occasioni e, sicuramente, andranno a ruba. Se dovessero avanzare, potrete conservarli in frigo per massimo 1 giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Sapete che è possibile preparare anche dei gustosi involtini primavera in friggitrice ad aria?


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-11-2023