Le carote rappresentano uno degli ortaggi più amati dai bambini, insieme alle patate. Possono diventare le protagoniste di contorni sfiziosi, come ad esempio questo, che le vede cotte insieme al latte, nella pentola a pressione, per un risultato decisamente più veloce ma anche gustoso.

La carote al latte costituiscono dunque un contorno sano, goloso, adatto anche ai piccoli di casa, e perfetto per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce. Le trovo particolarmente indicate insieme ad un hamburger o ai filetti di platessa per un pasto leggero adatto a tutta la famiglia. Ecco come si preparano, mentre quì trovate la variante da realizzare con il Bimby.

Ingredienti

3 carote
2 bicchieri di latte
prezzemolo
1 scalogno
burro qb
sale

Preparazione

Versare il burro nella pentola a pressione quindi unire lo scalogno, farlo ammorbidire ed unire le carote tagliate a rondelle. Farle insaporire qualche istante quindi unire il prezzemolo, il sale ed il latte. Chiudere la pentola a pressione e cuocere circa 10 minuti a partire dal sibilo. Fare sfiatare, quindi togliere il coperchio e servire calde o tiepide.

Foto | Alpha

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014