Perfette come dolcetto goloso di fine pasto, come snack pomeridiano o ancora per soddisfare la voglia di dolce in qualunque momento se ne abbia voglia, le mandorle ricoperte di cioccolato bianco oltre ad essere di facile esecuzione risultano ottime da sgranocchiare. D’altronde è risaputo: l’incontro tra la frutta secca e la cioccolata rappresenta un matrimonio ben riscito ed anche in questo caso non si smentisce.

Vi consiglio, per la preparazione della ricetta in oggetto, di procurarvi del cioccolato bianco di ottima qualità e delle mandorle altrettanto saporite, per un risultato ottimale. Inutile dire come la stessa preparazione possa venire realizzata anche con altri tipi di frutta secca, ottime le nocciole o i gherigli di noce. Ecco come si preparano.

Ingredienti

150 gr di mandorle spellate
2 cucchiai di maraschino
150 gr di cioccolato bianco

Procedimento

Tostare le mandorle già spellate in forno per qualche minuto. Sfornarle e farle raffreddare. Nel frattempo fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, unire il maraschino e mescolare bene, quindi immergervi le mandorle e prelevarle a piccoli mucchietti di 4-5 ciascuno quindi, posizionarli su un vassoio ricoperto di carta forno. Lasciare solidificare. Una volta pronte conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

Foto | Sean Winters

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-02-2014