Quello tra la frutta secca ed il cioccolato in genere è un matrimonio sempre ben riuscito. In questo caso lo troviamo sottoforma di mandorle e cioccolato bianco, all’interno dell’impasto di questi biscotti, da preparare facilmente a casa.

I biscotti alle mandorle e cioccolato bianco si rivelano golosissimi. Ottimi a colazione ma ancora di più per l’ora del te, uno tira l’altro. Per evitare che si ammorbidiscano o vadano a male repentinamente, conservateli all’interno di sacchetti in plastica per alimenti, ben chiusi o dentro gli appositi contenitori a chiusura ermetica. I biscotti in questione sono ottimi anche da regalare. Ecco come si preparano.

Ingredienti

200 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di farina di mandorle
50 gr di cioccolato bianco
2 cucchiai di latte
75 gr di zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione

Lavorare il burro morbido con lo zucchero, unire il sale, l’uovo, il cioccolato fuso e freddo e mescolare bene. Aggiungere adesso la farina di mandorle, quella bianca ed il lievito. Iniziare ad amalgamare, quindi, se necessario, unire il latte. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e farla riposare in frigo per 30 minuti. Adesso creare delle palline, disporle su una teglia rivestita di carta forno ed appiattirle leggermente. Cuocere i biscotti in forno caldo a 180° per 12 minuti circa.

Foto | Janet Hudson

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-02-2014