Il cocktail mimosa è uno dei più amati che ci sia. E’ una variante di alcuni dei cocktail più famosi come il Bellini ed il Rossini. Viene naturalmente associato alla festa della donna per il suo colore giallo acceso, che ricorda quello della mimosa. Prepararlo in occasione di un aperitivo con le amiche è quasi d’obbligo e quella che segue è la versione con il Bimby, ancora più veloce da realizzare in casa.

Nel caso in cui non lo possediate vi ricordo la ricetta classica e quella analcolica, entrambe altrettanto semplici da preparare. Ecco come preparare il cocktail mimosa con il Bimby con il procedimento proveniente da quì.

Ingredienti

spumante ghiacciato
1 arancia a polpa gialla per ogni cocktail

Preparazione

Pelare a vivo le arance, inserirle all’interno del boccale del bimby ed omogeneizzare per 2 minuti circa a velocità 11 Turbo. Nel caso in cui il composto risulti troppo denso unire poca acqua. Adesso prelevare il succo delle arance e filtrarlo all’interno dei bicchieri, riempiendoli per 1/3. Completare con l’aggiunta dello spumante versandolo fino ad arrivare all’orlo, quindi servire subito.

Foto | Rob Lawton

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014