Fragole al cioccolato bianco, la ricetta veloce

Ecco un dolcetto veloce e facile ideale per la fine dei pasti, le fragole al cioccolato bianco. Piacciono a tutti e rappresentano il giusto compromesso tra gusto e leggerezza

Alzi la mano chi, di fronte alla classiche fragole ricoperte di cioccolato non ne abbia fatto certe scorpacciate da ricordarle anche a distanza di tempo. Oggi vi propongo, però, una versione sicuramente diversa da quella alla quale siamo solitamente abituati, ovvero le fragole al cioccolato bianco. Stesso principio, stesso procedimento di preparazione ma sapore totalmente diverso. Non potrebbe essere altrimenti dato il gusto decisamente più dolce del cioccolato bianco rispetto quello fondente.

Fragole al cioccolato bianco, la ricetta veloce

Le fragole al cioccolato bianco risultano essere adatte sia alla fine dei pasti, da servire in sostituzione della classica frutta che in occasione di una cenetta romantica. Quì trovate la ricetta per preparare le fragole ricoperte di cioccolato bianco e fondente, ideali per i bambini, e quì quelle con cioccolato e cereali, per un dessert sicuramente diverso dal solito.

Ingredienti

20 fragole fresche
100 gr di cioccolato bianco

Preparazione

Lavare bene ma delicatamente le fragole quindi porle su un canovaccio e farle asciugare. Nel frattempo mettere a fondere il cioccolato bianco, precedentemente ridotto a pezzi, in un pentolino a bagnomaria. Una volta ottenuto un composto liscio e privo di grumi farlo intiepidire, quindi intingere, tenendole per il picciolo, le fragole, posizionandole man mano in un vassoio rivestito di carta forno. Fare solidificare completamente, quindi servire.

Foto | Roxanna Salceda

  • shares
  • +1
  • Mail