Le ricette della Festa della mamma devono essere buone e magari anche spettacolari, per poter stupire tutti a tavola con un gusto unico e indimenticabile. Per un menù per la Festa della mamma ideale per lasciare tutti piacevolmente a bocca aperta, ecco a voi una serie di piatti che non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole.

Tantissimi i piatti per la Festa della mamma che possiamo preparare con semplicità e con tantissimo amore: sono ricette ideali per ogni palato, per accontentare sia i grandi sia i piccini, per non scontentare nessuno in un bellissimo giorno di festa come quello dedicato alla mamma, che in Italia si celebra nella seconda domenica del mese di maggio.

Ecco le 3 ricette per la Festa della mamma per stupire tutti.

Festa della mamma 2014, ricette
Cheesecake al cioccolato e fragole
Fiori di peperoni e uova
Torta alle rose

Foto | da Flickr di pennywishescreations, jamieanne, claire69, shutterbean

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Fiori di peperoni e uova

Fiori di peperoni e uova

Ingredienti: peperoni rossi, 4 uova, sale, pepe, olio extravergine di oliva.

Preparazione: fate grigliare, senza bruciare, i peperoni che avrete precedentemente lavato e tagliato in maniera tale da creare un “fiore”, privandoli dell’interno. A questo punto posizionate il fiore di peperone all’interno di un padellino antiaderente, versate dentro un po’ di olio e l’uovo, da far cuocere così dentro alla “formina”. Salate e pepate l’uovo e servite.

Cheesecake fragole e panna

Cheesecake al cioccolato e fragole

Ingredienti: 200 grammi di biscotti secchi, 80 grammi di burro, mezzo chilo di ricotta, 200 grammi di philadelphia, 200 grammi di cioccolato fondente, 3 uova, 120 grammi di zucchero, 1 cucchiaio di farina, 300 grammi di fragole.

Preparazione: tritate i biscotti e uniteli al burro fuso. Versate il composto in una tortiera rivestita di carta da forno e conservate in frigo. Lavorate la ricotta con lo zucchero, unite il formaggio, il cioccolato fuso e tiepido, le uova, la farina e parte delle fragole tagliate a pezzi. Versate la crema sul fondo di biscotti e cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.

Torta con rose

Torta alle rose

Ingredienti: 300 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 200 grammi di burro, 4 uova, 1 bustina di lievito per dolci, vanillina, 300 grammi di cioccolato bianco, 300 ml di panna da montare, essenza di rosa, 2-3 rose commestibili.

Preparazione: montate lo zucchero con il burro, unite la farina setacciata con il lievito. Unite le uova una alla volta, l’aroma di vaniglia e mettete il composto in una tortiera imburrata e infarinata. Cuocete a 180 gradi per 30 minuti. Preparate la crema ganace fondente il cioccolato a pezzi con la panna, facendo raffreddare e unendo l’essenza di rose. Fate raffreddare in frito per un quarto d’ora, montate. Tagliate la torta in due: farcite uno strato con la crema alle rose e l’altro con la crema naturale. Ricomponete, spalmate con la crema rimasta e decorate con i petali di rose.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014