In arrivo a Milano un evento, unico nel suo genere, che promette di coinvolgere gli appassionati dello street food. Dal 30 Maggio al 1 Giugno presso la Fabbrica del Vapore, avrà luogo la prima edizione di Streeat Food Truck: il Festival che celebra il cibo di strada di qualità su ruote. Organizzato con il patrocinio di Expo 2015 da Barley Arts il Festival è aperto a tutti e ad ingresso gratuito. Tre giorni densi di attività con musica diffusa, DJs ed artisti di strada, conferenze, libri di streetfood e showcooking. Il tutto contornato da laboratori destinati ai presenti, di qualsiasi età.

Immaginate dei camion dotati di cucina e pensate a tutto quello che ne possa venire fuori grazie all’abilità di chi lo gestisca. Nulla da invidiare ai migliori ristoranti.

Dopo essere stata preceduta da diversi paesi Europei ed Americani, anche l’Italia si appresta ad accogliere lo street food itinerante. A “dirigere” i truck saranno alcuni dei protagonisti del cibo di strada provenienti non solo da tutta la penisola ma anche dalla vicina Svizzera, dalla Francia, ed ancora dall’Austria e dal Belgio. Un intero weekend di festa continua a base di cibo di strada, italiano ed Estero. Presenti inoltre, come special guest, Chef Rubio e Don Pasta.

In programma venerdi 30 Maggio alle 18,30 la presentazione del libro “Cibo di Strada” di Luca Iaccarino ed alle 19,00 di “Street Food D’Autore” di Beniamino Nespor & Eugenio Roncoroni.

Sabato 31 Maggio, invece, alle 18,00 la presentazione del libro “Street Food all’Italiana” di Clara e Gigi Padovani, mentre alle 20,00 si avrà modo di assistere alla grande performance “Cooking DJ set di fornelli e vinili” con Don Pasta.

Tutti i giorni infine, compresa Domenica 1 Giugno, presso la Residenza dell’Accademia del Gioco Dimenticato Laboratori e attività per bambini e la presenza di una zona bar innovativa presso la quale gustare birre artigianali, vini naturali ed ancora cocktail e liquori Bio, centrifughe di frutta per gli amanti delle bevande sane. Tra i partecipanti, Pizza & Mortazza – Roma, Pizzaiuolo on the Road – Reggio Emilia, Bello e buono – Milano, Eskimo – Bergamo, Mente Locale – Brescia, La toraia – Val di Chiana.

Per l’elenco completo e maggiori info vi rimando al sito ufficiale di Streeat – European Food Truck Festival

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-05-2014