Il frullato di banana, mela e kiwi è una bevanda nutriente e golosa che si può preparare in tante varianti diverse, è ottimo ad ogni età e l’ideale per rinfrescarsi con gusto in primavera ed in estate. I frullati sono facilissimi da preparare in casa e si possono improvvisare con ogni tipo di frutta. E’ consigliabile usare della frutta matura e saporita in modo da non dover aggiustare il sapore con lo zucchero che aggiungono calorie ad una bevanda in cui se ne può benissimo fare a meno. Se avete della frutta da consumare in fretta, i frullati sono perfetti per smaltirla!

Ingredienti

1 banana matura
1 mela
1 kiwi
Zucchero (se serve)
latte
ghiaccio (facoltativo)

Preparazione

Sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti, fate lo stesso con la banana e poi con il kiwi, riunite tutto nel mixer e frullate fino ad avere un composto cremoso. Se volete fare un frullato fresco potete tritate insieme anche due cubetti di ghiaccio spezzettati preventivamente.

Allungate il vostro composto con il latte e se serve mettete un po’ di zucchero, mescolate bene e poi versate il vostro composto in un bicchiere di vetro grande. Guarnite con dei pezzettini di frutta e servite subito.

Se volete rendere il frullato più goloso al posto del latte potete usare del gelato alla vaniglia, alla crema oppure alla frutta, potete fare questa variante per i bambini ad esempio, è un ottimo sistema per fargli mangiare la frutta.

Se invece non consumate i latticini perché siete vegani o intolleranti potete sostituire il tradizionale latte vaccino con il latte di soia, di riso, di avena, di kamut o di mandorle.

Foto | da Flickr di panic01

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014