La tempura di fiori di zucca con la ricetta facile

La tempura di fiori di zucca è una ricetta semplice e veloce da preparare per ogni occasione, per proporre una cottura orientale che piace tantissimo anche dalle nostre parti.

La tempura di fiori di zucca è una ricetta perfetta per un fritto gustoso e dal sapore davvero unico, che saprà conquistare i nostri ospiti per un aperitivo sfizioso, un antipasto insolito a base di fiori di zucca, ma anche un contorno per carni e pesci. Realizzare la tempura di fiori di zucca è davvero molto semplice e veloce.

Le ricette di fiori di zucca sono tantissime: possiamo preparare la torta salata con stracchino e fiori di zucca, un primo piatto a base di spaghetti oppure dei fiori di zucca ripieni di ricotta e speck.

Ma sono i fiori di zucca in pastella la ricetta più veloce: possiamo servirli semplicemente, senza ripieno, oppure preparare una gustosa farcitura, da inserire al loro interno prima di immergerli nella pastella e friggerli.

Ecco come si prepara la tempura di fiori di zucca:

tempura di fiori di zucca

Ingredienti della tempura di fiori di zucca


    16 fiori di zucca
    300 ml di acqua gassata ghiacciata
    200 grammi di farina
    1 uovo
    1 pizzico di sale
    olio per friggere

Preparazione della tempura di fiori di zucca

Pulite i fiori di zucca e privateli del pistillo.

Mescolate l'acqua con la farina e l'uovo.

Aggiungete il sale e mescolate.

Immergete nella pastella i fiori di zucca.

Friggete i fiori di zucca in olio caldo.

Via | Repubblica

Foto | da Pinterest di fiorangelo cutilli

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail