Davide Scabin, lo chef tra creatività e ricerca

Davide Scabin è un famoso chef italiano in grado di unire la tradizione della ricca cucina italiana con elementi di innovazione e di ricerca. Scopriamo insieme chi è Davide Scabin e qual è la sua filosofia in cucina.

Davide Scabin è un famosissimo chef italiano: è molto apprezzato nel nostro paese, ma anche a livello internazionale la sua cucina è una tra le più famose anche perché riesce sempre ad unire la tradizione enogastronomica italiana ad elementi di innovazione. La costante ricerca di nuove idee da portare in tavola lo ha reso sicuramente uno degli chef italiani più eclettici, più fantasiosi e anche più creativi.

Davide Scabin, la cui cucina si può assaporare presso il ristorante Combal.Zero di Rivoli, in provincia di Torino, ha ricevuto nella sua carriera moltissimi premi ed è anche approdato in televisione più volte: lo abbiamo visto, ad esempio, su RaiUno con Antonella Clerici nella Prova del Cuoco, dove vestiva i panni del giudice dei concorrenti in gara, ma è stato giudice anche del cooking talent show "La terra dei cuochi" dello stesso canale sempre con Antonella Clerici.

Il suo ristorante piemontese ha anche conquistato due stelle Michelin e non dimentichiamo che dal 2014 segue la linea di cucina della Trattoria Blupum di Ivrea, sempre in provincia di Torino, curandone la Drogheria. Nel settembre del 2014, poi, è sbarcato anche a New York con il suo Mulino a Vino.

La sua cucina mescola piatti tradizionali del Piemonte con suggestioni emotive e tanta creatività: utilizza solo materie prime di altissima qualità, per dei piatti che non sono mai banali, pur rifacendosi alla ricca tradizione di una regione che dal punto di vista enogastronomico è davvero una eccellenza che il mondo ci invidia. Davide Scabin porta però innovazione a tavola, riuscendo a combinare sapori e presentazioni in un modo unico e inimitabile.

Tra i suoi piatti più famosi ricordiamo la Check Salad, il Filetto di fassona impanato alla torinese, i Ravioli Shake, il Rognone al Gin, senza dimenticare le Cyber Eggs.

Davide Scabin

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO