Julia Child, celebrata anche in un bellissimo film nel quale era interpretata dalla bravissima Meryl Streep, è stata una delle chef più famose degli Stati Uniti d’America, sia per la sua storia, davvero molto interessante, sia per essere stata la pioniera delle cuoche in televisione. Autrice di libri di cucina, la signora Child, nata a Pasadena il 15 agosto del 1912, è stata una cuoca, una scrittrice e un apprezzato personaggio televisivo.

Dopo un’esperienza a New York come copywriter, nel 1937 si trasferì in California dove cominciò a scrivere per dei giornali locali, entrando poi a far parte dell’Office of Strategic Services, lavorando come assistente al settore ricerche. Nel 1944 venne inviata in Asia, dove lavorò per qualche tempo. Dopo la guerra sposò Paul Cushing Child e andò a vivere a Washington: appassionato di cucina, in particolare di quella francese, avendo vissuto a lungo a Parigi, fu lui a far appassionare la moglie alla grande cucina. Passione che divenne ancora più grande dopo il trasferimento a Parigi.


Julia Child

[blogo-gallery id=”168012″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Julia Child dedicherà il resto della sua vita proprio alla cucina, facendo conoscere la tradizione francese e le tecniche culinarie agli americani, attraverso i suoi libri e attraverso le sue trasmissioni televisive, come The French Chef, programma nel quale usava ingredienti originali per piatti insoliti. Molto apprezzata dal grande pubblico per la sua verve e per le sue idee in cucina, è stata di fatto la pioniera della cucina in televisione.

La sua storia è ben narrata nel film di Nora Ephron del 2009 “Julie & Julia”, dove il suo ruolo è interpretato da una magistrale Meryl Streep. Julia Child è morta il 13 agosto del 2014 a Santa Barbara.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-10-2014