Avete voglia di qualche idea sfiziosa e semplice da realizzare per gli ospiti che avete a cena oppure per la vostra famiglia? Ecco a voi una proposta facile da preparare e dal successo assicurato.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Coda di rospo al vapore dello chef Simone Rugiati, ideale soprattutto per chi sta seguendo una dieta dimagrante ma che non vuole rinunciare al gusto.

Ingredienti

    Coda Di Rospo (rana Pescatrice), 1 Kg
    Limone, 1
    Prezzemolo, 1 ciuffo
    Sale
    Pepe In Grani
    Olio D’oliva, 1 cucchiaio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una casseruola 200 ml di acqua che cuocerete a fiamma vivace fino al momento in cui raggiungerete l’ebollizione. A questo punto, inserite all’interno della pentola l’apposita griglia per la cottura al vapore e adagiatevi sopra la coda di rospo che avrete precedentemente ricoperto con una spolverata generosa di prezzemolo tritato.

Chiudete ora la casseruola con l’apposito coperchio e procedete con la cottura a fiamma dolce per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, verificate la cottura della coda di rospo, quindi toglietela dalla pentola e riponetela sopra ad un piatto da portata. Conditela con un pizzico di sale ed una macinata di pepe in grani. Decorate con un filo di olio crudo e servite.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Federica Piersimoni

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-11-2014