Gli Spiedini di pesce sono una ricetta deliziosa che può essere facilmente inserite all’interno del menu di Capodanno grazie alla sua semplicità di realizzazione e alla sua versatilità: sono perfetti, infatti, per essere proposti sia come antipasto chic, che come secondo di pesce sfizioso.

La versione che andiamo a scoprire oggi è davvero molto saporita e vi permette di fare un figurone con i vostri ospiti, anche se avete a che fare con dei commensali dal palato piuttosto esigente. Scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione.

Ingredienti

    capesante al brandy, 3 per spiedino
    pomodori ciliegino, 4 per spiedino
    foglie di basilico, 2 per spiedino
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle capesante al brandy, che dovrete preparare seguendo la ricetta che potete trovare a questo link. Considerate che il tepmpo di realizzazione è di circa una decina di minuti, nel caso non le abbiate già pronte.

Nel frattempo, procedete con i pomodori ciliegino: dopo averli lavati accuratamente sotto un getto di acqua corrente e asciugati con un panno pulito da cucina, metteteli a spadellare all’interno di una pentola insieme ad un filo di olio ed un pizzico di sale e pepe. Non appena i pomodorini saranno pronti (basterà che si ammorbidiscano leggermente), toglieteli dalla cottura e metteteli da parte a riposare.

Prendete ora i vostri stecchini e infilzatevi i pomodorini e le capesante alternandoli. Decorate poi ogni singolo spiedino con un paio di foglie di basilico, quindi servite subito ancora caldi (deliziosi anche se gustati a temperatura ambiente).

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-12-2014