Ricette Antipasti Ricette di Capodanno Ricette pesce Ricette Secondi Pesce

Come fare gli spiedini di pesce per Capodanno

Gli Spiedini di pesce sono una ricetta deliziosa che può essere facilmente inserite all’interno del menu di Capodanno grazie alla sua semplicità di realizzazione e alla sua versatilità: sono perfetti, infatti, per essere proposti sia come antipasto chic, che come secondo di pesce sfizioso.

La versione che andiamo a scoprire oggi è davvero molto saporita e vi permette di fare un figurone con i vostri ospiti, anche se avete a che fare con dei commensali dal palato piuttosto esigente. Scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione.

Ingredienti

    capesante al brandy, 3 per spiedino
    pomodori ciliegino, 4 per spiedino
    foglie di basilico, 2 per spiedino
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle capesante al brandy, che dovrete preparare seguendo la ricetta che potete trovare a questo link. Considerate che il tepmpo di realizzazione è di circa una decina di minuti, nel caso non le abbiate già pronte.

Nel frattempo, procedete con i pomodori ciliegino: dopo averli lavati accuratamente sotto un getto di acqua corrente e asciugati con un panno pulito da cucina, metteteli a spadellare all’interno di una pentola insieme ad un filo di olio ed un pizzico di sale e pepe. Non appena i pomodorini saranno pronti (basterà che si ammorbidiscano leggermente), toglieteli dalla cottura e metteteli da parte a riposare.

Prendete ora i vostri stecchini e infilzatevi i pomodorini e le capesante alternandoli. Decorate poi ogni singolo spiedino con un paio di foglie di basilico, quindi servite subito ancora caldi (deliziosi anche se gustati a temperatura ambiente).

Bon appetit!

Change privacy settings
×