È già tempo di pensare a San Valentino. Non tutti ci credono, non tutti lo festeggiano, ma è certamente una buona occasione per mettersi ai fornelli, dimostrando così tutto il nostro affetto per la persona amata. Se non avete tempo o non vi sentite in grado di preparare un’intera cena, anziché i soliti cioccolatini, vi consigliamo di preparare questi morbidissimi biscotti a forma di cuore ripieni di Nutella: regalerete alla vostra metà un momento di piacere puro… anche in vostra assenza!

Ingredienti

    350 g di farina
    150 g di zucchero
    100 g di burro
    2 uova
    1 pizzico di sale
    ½ bustina di lievito per dolci
    Nutella e zucchero a velo in quantità

Preparazione

Disporre la farina a fontana sulla spianatoia, porre al centro del cratere il burro a pezzetti già ammorbidito fuori dal frigo, lo zucchero, le uova intere, il lievito e il sale, quindi iniziare a impastare con una mano dall’interno verso l’esterno.

Una volta lavorate bene la pasta, stendetela con il mattarello in una sfoglia sottile e tagliatela con un tagliabiscotti a forma di cuore. Spalmate la metà dei cuori ottenuti con una generosa cucchiaiata di Nutella, coprite con un altro biscotto a chiudere e infornate a 180° per una ventina di minuti.

Una volte pronti e freddi, cospargete i biscotti con zucchero a velo e… coccolatevi.

Foto | Massimiliano

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-01-2015