[iframe width=”640″ height=”480″ src=”http://www.youtube.com/embed/v=sVnlpTDJZV0″ frameborder=”0″]

L’Insalata di cavolo verza, pinoli ed uvetta è una deliziosa ricetta che prevede la preparazione di un piatto unico dal gusto unico, perfetto da realizzare per chiunque stia seguendo una dieta dimagrante o disintossicante.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è davvero molto semplice e veloce da realizzare e vi permetterà in pochi minuti di preparare una ricetta sfiziosa, ricca di ferro e priva di carboidrati. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti (per 2 persone):

    cavolo verza, 1
    pinoli, 3 cucchiai
    uvetta, 2 cucchiai
    cipolla bianca, mezza
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal cavolo verza: dopo averlo lavato molto accuratamente sotto un getto di acqua corrente, togliete le foglie e mettetele a sbollentare all’interno di una casseruola colma di acqua bollente e salata. Non appena vi accorgete che si saranno ben ammorbidite, toglietele dalla cottura e scolatele, quindi strizzatele per bene in modo da privarle il più possibile dall’acqua di cottura.

Prendete ora le foglie ed asciugatele con un panno pulito da cucina (se necessario), quindi tagliatele a listarelle molto sottili. Fatele poi saltare per un paio di minuti all’interno di una padella antiaderente dove avrete precedentemente fatto imbiondire la cipolla tritata finemente, insieme ai pinoli.

Non appena il cavolo verza avrà preso il sapore, toglietelo dal fuoco e versatelo all’interno di un piatto da portata. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe, quindi ultimate con l’uvetta. Servite il tutto tiepido.

Bon appetit!

photocredit: Chotda

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015