La ricetta che vi voglio proporre oggi ritarda la preparazione di un primo piatto light molto facile e veloce da preparare: mi sto riferendo alla Pasta integrale con pomodori secchi e cavolo verza.

Questo delizioso manicaretto è perfetto per chiunque abbia intenzione di mantenersi in forma ma con gusto. Scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti

    pasta integrale, 230gr
    cavolo verza, 300gr
    pomodori secchi, 80gr
    cipolla bianca, mezza
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal cavolo verza: dopo averlo lavato sotto un getto di acqua corrente, asciugatelo con un panno pulito da cucina, quindi tagliatelo a listerete e mettetelo a rosolare all’interno di una padella antiaderente insieme alla cipolla tritata finemente ed un filo di olio, quindi aggiungete un po’ di acqua per agevolare la cottura.

Quando l’ortaggio si sarà ben ammorbidito, aggiungete anche i pomodori secchi che avrete precedentemente tagliato a pezzettini e spadellate insieme i due ingredienti. Aggiungete, infine, anche la pasta integrale che nel frattempo avrete lessato in un pentolino a parte e mescolate bene. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe e servite subito ancora caldo.

Bon appetit!

photocredit: Jennifer

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015