[blogo-gallery id=”168488″ layout=”photostory”]

Cercate delle ricette di San Valentino originali e romantiche? Ecco i cupcake di San Valentino sono dolcetti buonissimi e golosi che potete preparare per la vostra dolce metà, sono molto semplici e mettono tutti d’accordo. I cupcake sono delle tortine decorate con una glassa o una crema e si possono fare in tanti gusti diversi. Ecco come preparare i cupcake di San Valentino con cuore a sorpresa, dolci romantici e irresistibili!

Ingredienti

    Per i muffin:
    160 gr di burro
    190 gr di zucchero
    380 gr di farina
    2 uova
    1 tuorlo
    1 bustina di lievito
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    250 ml di latte
    1 pizzico di sale
    3-4 cucchiaini di colorante rosso

    Per la crema:
    300 gr di formaggio cremoso
    200 gr di zucchero a velo
    80 gr di burro
    1 cucchiaio di estratto di vaniglia
    cuoricini di zucchero

Preparazione

Sciogliete il burro nel microonde e fatelo raffreddare. Sbattete le uova con lo zucchero con le fruste elettriche e poi unite il burro, mettete il sale e l’estratto di vaniglia. Setacciate insieme la farina e il lievito e uniteli all’impasto, man mano incorporate anche il latte in modo da avere un composto morbido e soffice. Dividete il composto in due parti: un terzo e due terzi.

Aggiungete il colorante alimentare rosso nella ciotola con poco impasto e mescolate benissimo in modo da avere l’impasto di un colore omogeneo e della tonalità desiderata. Foderate una piccola teglia con la carta da forno e versate l’impasto rosso, poi cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti, fate raffreddare e poi ritagliate dei cuoricini con uno stampo per biscotti di piccole dimensioni.

Prendete una teglia per muffin e mettete i pirrottini di carta, unite un cucchiaino di impasto e poi mettete al centro il cuoricino di torta, copritelo con altro impasto e poi cuocete i vostri dolcetti in forno caldo a 180°C per 20 – 25 minuti. Fate raffreddare i muffin.

In una ciotola sbattete formaggio, burro morbido, zucchero a velo ed estratto di vaniglia con le fruste elettriche, se volete potete aggiungere anche un po’ di colorante per fare il frosting in un bel rosa o magari in azzurro. Mettete il frosting in una sac a poche con la bocchetta a stella e decorate i cupcake. Completate con cuoricini di zucchero o codette colorate.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-02-2016