I Crostini con formaggio e avocado sono un gustosissimo antipasto light, perfetto per accompagnare con gusto la vostra cena, specie se abbinato ad un bicchiere di vino bianco. Vedrete come saprete conquistare con gusto e leggerezza il palato dei vostri ospiti.

La ricetta che vi voglio presentare oggi è davvero molto semplice e veloce da preparare e vuole essere un’alternativa light e sfiziosa per tutti coloro che vogliono realizzare un antipasto in pochi minuti, ma anche per chi non ha idee sul quale tipo di spuntino gustare a metà giornata.

Ingredienti

    pane nero in fette
    formaggio cremoso spalmabile
    avocado
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dall’avocado: dopo averlo lavato accuratamente sotto un getto di acqua corrente in modo da privarlo di eventuali tracce di polvere e terriccio, asciugatelo attentamente con un panno pulito da cucina.

Tagliate ora il frutto esotico a metà e togliete il nocciolo presente all’interno. Tagliate poi la polpa a fettine sottili (larghe non più di un paio di millimetri) e mettetele da parte.

Prendete ora il pane nero e tagliatelo a fette spesse circa mezzo centimetro. Adagiate sopra ad ogni fetta del formaggio cremoso spalmabile, tipo Philadelphia. Dovete formare uno strato che non sia troppo leggero né tanto meno troppo abbondante, altrimenti rischiate che i sapori vengano letteralmente soffocati.

Ultimate la preparazione del vostro antipasto adagiando sopra al formaggio le fettine di avocando nel modo che più preferite e condendo il tutto con un pizzico di sale e pepe. Gustate immediatamente oppure riponete in frigorifero fino al momento della degustazione. A temperatura ambiente i sapori verranno esaltati.

Bon appetit!

photocredit: Greenlifedetox

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-02-2015