Avete voglia di un piatto veloce, semplice, buonissimo e da mangiare con le mani? Provate i nostri burritos con la ricetta vegetariana, un piatto davvero squisito adatto a tutta la famiglia che potete personalizzare in base alle vostre esigenze, aggiungendo formaggi, legumi o altre verdure a vostra scelta. I burritos vegetariani sono una valida alternativa a quelli di carne o di pollo e sono ottimi per tutta la famiglia, provateli anche voi!

Ingredienti

    4 tortillas di mais
    4 foglie di lattuga
    250 gr di fagioli borlotti
    Mezza cipolla
    100 ml di passata di pomodoro
    Olio extravergine di oliva
    Sale
    Pepe
    Caciocavallo
    2 pomodori
    crème fraîche o yogurt greco
    guacamole

Preparazione

Sbucciate la cipolla, tritatela e soffriggetela in padella per qualche minuto, aggiungete i fagioli ben sgocciolati, la salsa di pomodoro, 4-5 cucchiai di acqua, sale e pepe e cuocete per una ventina di minuti e poi frullatene una parte in modo da avere una consistenza cremosa. Nel frattempo lavate e asciugate le foglie di lattuga, lavate i pomodori e tagliateli a dadini e preparate due ciotoline, in una mettete la salsa guacamole ed in un’altra la crème fraîche.

Prendete le tortillas di mais e mettete la sopra una foglia di lattuga, al centro fate una striscia di ripieno lasciando vuoti i bordi, poi aggiungete un po’ di caciocavallo grattugiato con una grattugia con i fori larghi, pomodori a cubetti e un po’ di crème fraîche. Se volete fare i burritos vegani vi basterà non mettere il formaggio.

Arrotolate la tortillas come un cannellone oppure chiudetelo tipo pacchetto regalo, prima i bordi laterali e poi l’estremità, dall’altra parte potete lasciarlo aperto e con il ripieno a vista.

Servite i burritos con le salsine e con spezie a piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2015