I Tacos sono un piatto unico di origine messicana, che ben si prestano per essere serviti sia come gustoso antipasto, che come piatto unico durante una cena informale tra amici oppure un barbecue in giardino.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Tacos di gamberi di Benedetta Parodi, una ricetta un po’ rivisitata rispetto all’originale ma comunque buonissima, presentata nel corso delle ultime puntate del programma tv di cucina “Molto bene”.

Ingredienti (per 8 persone)

400 g di gamberi
olio
1 peperoncino
la scorza di 1 lime
sale
coriandolo qb
½ avocado
2 pomodori
½ cipolla rossa
2 cucchiai di prezzemolo tritato
succo di ½ limone
8 tacos
yogurt

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai gamberi: metteteli a rosolare all’interno di una pentola abbastanza capiente insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva, il peperoncino, la scorza di lime grattugiata, una presa di sale e di coriandolo.

Nel frattempo, tagliate a cubetti l’avocado e i pomodori, quindi affettate sottilmente anche la cipolla. Versate questi tre ingredienti all’interno di una ciotola e conditeli con succo di limone, prezzemolo fresco appena tritato, olio e un pizzico di sale. Aggiungete quindi anche i gamberi non appena pronti.

Farcite infine i vostri tacos con l’insalata di gamberi appena preparata e servite il tutto nei piatti da portata accompagnando da un po di yogurt.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-05-2015