L'insalata di orzo e farro con la ricetta dei Menù di Benedetta

Provate l'insalata di orzo e farro: ottima e gustosa alternativa alla solita insalata di riso, con la ricetta di Benedetta Parodi

insalata orzo farro ricetta Menù Benedetta

In cerca di un piatto da realizzare per il pranzo di tutti i giorni, che sia diverso dal solito, fresco, leggero ma appagante? Allora non potete non provare la l'insalata di orzo e farro con la ricetta dei Menù di Benedetta. Trattasi di un'insalata ricca e sfiziosa da realizzare con pochi ingredienti i cui punti di forza sono la versatilità e la praticità. Ottima già da ricetta originale si presta a tutte le aggiunte e le sostituzioni del caso. Provate anche l'orzo perlato con fagiolini, carote e piselli.

Ingredienti

1 bicchiere di orzo perlato
1 bicchiere di farro
1 mozzarella
10 pomodorini
3-4 cucchiai di pesto
olio di oliva
olive taggiasche qb
pinoli qb
basilico qb

Preparazione

Lessare i cereali seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolarli e bloccare la cottura passandoli sotto il getto dell'acqua fredda. Versarli in una ciotola e condirli con il pesto, i pinoli tostati in padella, la mozzarella tagliata a cubetti, i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a metà e le olive taggiasche. Regolare di sale e pepe, unire il basilico fresco e dell'olio di oliva. Mescolare ancora e servire subito o dopo un breve riposo in frigo.

Foto | mercedesfromtheeighties

  • shares
  • +1
  • Mail