La Panna cotta allo yogurt con salsa di fragole è un dessert al cucchiaio molto goloso e dal sapore delicato, perfetto per chiunque abbia voglia di concedersi una coccola per il palato anche nei giorni più piovosi.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Panna cotta allo yogurt con la salsa alle fragole con la ricetta per il Bimby (tratta da qui), pronta in pochi minuti e in pochi e semplici passaggi.

Ingredienti (per 8 persone)

12 gr. di colla di pesce
300 gr. di panna fresca liquida
60 gr. di zucchero
6 vasetti da 125 gr. di yogurt cremoso al limone
salsa alle fragole

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta mettendo in ammollo la gelatina in una gelatina con dell’acqua a temperatura ambiente finché non si sarà ammorbidita; una volta pronta, strizzatela in mod da eliminare tutta l’acqua in eccesso.

Nel frattempo, versate nel coperchio chiuso del Bimby la panna e lo zucchero, quindi fateli lavorare per 7 minuti a 80 gradi, velocità 3. Aggiungete anche la colla di pesce strizzata e proseguite con la cottura per 30 secondi a velocità 3.E, infine, anche lo yogurt per 10 secondi a velocità 3.

Trasferite il composto appena preparato all’interno di uno stampo, quindi mettete a raffreddare nel frigorifero fino al giorno seguente. Prima di servire, decorate il tutto con la salsa alle fragole.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-06-2015