Il Brodo vegetale è una preparazione base che fa parte della tradizione gastronomica italiana, perfetto per essere utilizzato come base per le minestre, ma anche per insaporire risotti, zuppe oppure contorni di verdure.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Brodo vegetale vegano, pronto in pochi minuti e dal sapore intenso, particolarmente indicato per tutti coloro che seguono una dieta cruenti free.

Ingredienti

acqua, 600ml
sedano, 1 gambo
carote, 2
patata, 1
prezzemolo, un ciuffetto
pomodoro, 1

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una casseruola dai bordi alti l’acqua, il pomodoro tagliato in quattro parti, la cipolla intera, il sedano tagliato a metà e la carota sbucciata. Fate insaporire con il prezzemolo fresco, quindi proseguite con la cottura per una ventina di minuti, finché gli ortaggi non si saranno ben ammorbiditi.

A questo punto, filtrate il brodo con l’apposito colino, quindi insaporitelo con un filo di olio extra vergine di oliva e una presa di sale. Il vostro brodo è ora pronto per essere utilizzato nella ricetta che più preferite.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-10-2015