Chi l’ha detto che il minestrone va mangiato solo in inverno? Quello che vi propongo oggi, con il farro, è buono anche da tiepido o da freddo. Una ricetta adatta per un pranzo sano ed appagante, con tante verdure fresche pronte ad allietare il palato.

Preparazione ottima per chi sia solito seguire un’alimentazione di tipo equilibrato, si tratta di una ricetta vegetariana da provare assolutamente. Completatela con un filo di olio e del parmigiano grattugiato ed avrete ottenuto un sostanzioso piatto unico. Ecco come preparare, infine, un minestrone di verdure depurativo, ottimo da gustare in questo periodo dell’anno.

Ingredienti

250 gr di farro perlato
1 lt di brodo vegetale
500 gr di minestrone
olio d’oliva qb
1 scalogno
1 spicchio di aglio
rosmarino qb
sale e pepe

Preparazione

Mettere a lessare il farro per il tempo e con le modalità riportate sulla confezione quindi scolarlo e metterlo da parte. Adesso affettare lo scalogno e metterlo a soffriggere con lo spicchio di aglio ed il rosmarino. Unire quindi il minestrone, farlo insaporire e coprire con del brodo. Fare cuocere per 15 minuti quindi unire anche il farro e continuare fino a cottura completata. Servire caldo o tiepido.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-05-2016