L’insalata di farro e pollo è un ricco, fresco e colorato piatto unico da gustare in estate. Realizzarlo con il Bimby ne agevola di gran lunga la preparazione e consente, allo stesso tempo, di non sporcare troppe ciotole e pentole con il vantaggio di non dover passare, poi, ore in cucina a riordinare.

L’insalata che ne viene fuori, che potrete come al solito personalizzare con l’aggiunta di ingredienti a piacere, costituisce un piatto sano e adatto a tutta la famiglia. Ideale anche per il pranzo fuori casa, in spiaggia magari, non risente del trasporto ed è buona come appena fatta. Ecco come si prepara con la ricetta che proviene da quì.

Ingredienti

250 gr di farro perlato
1 petto di pollo
50 gr di olio extra vergine di oliva
sale e pepe
1 lt di acqua
40 gr di mandorle pelate
1 mazzetto di rucola
250 gr di pomodorini circa
succo di limone
grana a scaglie qb
sale e pepe

Preparazione

Porre il petto di pollo precedentemente unto di olio e salato sulla campana del varoma quindi versare nel boccale l’acqua con il sale ed il farro e posizionare il primo. Fare cuocere il tutto per 25 minuti a temperatura Varoma antiorario velocità 1. Scolare il farro e trasferirlo in una terrina quindi tagliare il pollo, ormai cotto, a stricioline ed aggiungerlo al cereale. Unire anche le mandorle tritate per 5 secondi a velocità 7, poi anche la rucola lavata e spezzettata, il succo del limone, i pomodorini tagliati a metà, le scaglie di grana e condire con olio, sale e pepe a piacere. Mescolare bene il tutto per fare amalgamare i sapori al meglio e servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-06-2016