Siete a dieta o, più semplicemente, in cerca di ricette golose ma poco caloriche, salutari ma non per questo golose? Allora non potete perdere la ricette di questi pancake al cacao lightche risultano essere molto più leggeri rispetto a quelli ottenuti con le ricette tradizionali.

Non contengono grassi aggiunti e prevedono al loro interno l’utilizzo della farina integrale, che li rende sani, adatti alla colazione di tutti i giorni e ricchi di fibre. Insomma, una ricetta da non perdere! Una volta pronti accompagnateli a piacere con tanta frutta fresca ed abbondante cannella, se vi piace.

Ingredienti

75 gr di farina
75 gr di farina integrale
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio colmo di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
150 ml di latte scremato
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare in una ciotola le farine, il sale, il lievito, lo zucchero ed il cacao e mescolare bene. Adesso unire anche, a filo, il latte continuando a mescolare e fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Farlo riposare per una decina di minuti mentre si fa scaldare l’apposita piastra antiaderente. Adesso adagiare il composto a cucchiaiate, ben distanziate tra di loro, quindi fare cuocere tutti i pancake da ambo i lati impilandoli su un piatto man mano che si raffreddano.

Foto | via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-06-2016