Tra le tante ricette nelle quali utilizzare la carne bianca per i pasti di tutta la famiglia c’è il petto di pollo alla pizzaiola e patate. Piatto ricco ed appagante, rappresenta molto più che un secondo. Se accompagnato con del pane ed un contorno di verdure può diventare un perfetto piatto unico.

Ideale per la cena, si prepara in poche mosse e può essere cotto in padella, per un risultato molto più veloce. Poco prima di servirlo unite in superficie della mozzarella, o altro formaggio filante come la scamorza, direttamente dentro la padella sulla carne ancora calda. Dopo un breve riposo si sarà sciolta diventando irresistibilmente filante.

Ingredienti

4-5 fette di petto di pollo
1 mozzarella
250 gr di polpa di pomodoro a pezzi
1 cipolla piccola
4 patate medie
olio extravergine di oliva qb
sale
origano

Procedimento

Ricavare dalle fette di pollo dei pezzetti delle stesse dimensioni. Versare in un tegame la cipolla affettata con dell’olio. Farla appassire quindi unire anche il pollo. Aggiungere le patate precedentemente lesse al dente e tagliate a pezzi. Fare insaporire bene ed unire la passata di pomodoro. Fare cuocere per una decina di minuti regolando di sale. Completare unendo della mozzarella a cubetti e dell’origano. Coprire con il coperchio, spegnere la fiamma e fare riposare per una decina di minuti. Servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-09-2016