In cerca di un secondo vegetariano diverso dal solito, che risulti un adeguato sostituto della carne e che piaccia a tutta la famiglia? Allora non potete perdere le scaloppine di seitan ai funghi. Semplici da realizzare, potrete optare per un misto di funghi o per i soli porcini (anche secchi) o champignon, sempre reperibili.

Le scaloppine di seitan ai funghi sono gustose, di facile realizzazione e non vi faranno rimpiangere la solita fetta di manzo o pollo. Perchè non portarle in tavola alla prima occasione utile? Vedrete che successo.

Ingredienti

300 gr si seitan
400 gr di funghi misti
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva qb
150 ml di brodo vegetale
farina qb
prezzemolo tritato
sale e pepe

Preparazione

Pulire bene i funghi, quindi tagliarli a pezzi. Versare in un tegame l’olio con l’aglio e fare rosolare, quindi unire anche i funghi e fare cuocere per 10 minuti. Adesso, dopo avere tagliato il seitan a fette, infarinarle ed unirle in padella. Farle rosolare bene quindi coprire con il brodo e fare cuocere ancora per 2-3 minuti, fino ad ottenere un condimento cremoso. Spolverare il tutto con il prezzemolo fresco e spegnere la fiamma, fare riposare qualche minuto, quindi servire calde.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-10-2016