Concluse le festività natalizie, sono in molti a sentire l’esigenza di rimettersi in forma o, più semplicemente, di depurare l’organismo dopo i bagordi degli ultimi giorni. A tal proposito i frullati ed i centrifugati possono rappresentare degli ottimi alleati. Semplici da realizzare, raccolgono il meglio della frutta e degli ortaggi utilizzati.

Il frullato con il sedano ad esempio, sfrutta le proprietà diuretiche e depurative dell’ortaggio regalandoci una piacevole sensazione di leggerezza. Accompagnato dalla mela verde e dallo zenzero, che regalano, la prima un sapore gradevole alla bevanda e, il secondo, un’azione digestiva ed antinfiammatoria, ecco come realizzarlo in pochi minuti.

Ingredienti

1 mela verde
1 gambo di sedano
acqua qb
1 cucchiaino raso di zenzero

Preparazione

Lavare bene la mela, se bio non sbucciarla, quindi tagliarla a spicchi eliminando il torsolo. Adesso pulire perfettamente anche il gambo di sedano eliminando le impurità presenti e le fibre più dure. Tagliarlo a tocchetti. Riunire entrambi all’interno del bicchiere di un frullatore e aggiungere lo zenzero e poca acqua. Iniziare a frullare quindi aggiungere tanta acqua quanta ne basta per ottenere un frullato della consistenza desiderata. Trasferire in un bicchiere apposito e gustare subito per godere appieno di tutti i benefici della bevanda.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-01-2017