Gli spiedini di salmone e ananas glassati al miele sono un secondo piatto veloce e buonissimo che potete preparare in casa in pochi minuti, sono buonissimi e si possono fare tutto l’anno, in inverno sulla piastra e poi in estate nel barbecue all’aperto, insieme a verdure e gamberoni. Vediamo insieme la ricetta per prepararli in casa.

Ingredienti

    600 gr di salmone a tranci
    1 ananas fresco
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    1 cucchiaio di mele
    2 limoni

Preparazione

Per preparare questa ricetta dovete utilizzare il salmone a tranci e fare dei cubetti 3 – 4 centimetri, cercate di farli regolari in modo da avere una cottura uniforme. Spremete il succo dei limoni e mettetelo in una ciotola, aggiungete olio, miele e sale e mescolate bene, mettete dentro i cubetti di salmone e fate marinare per almeno un paio di ore. Nel frattempo pulite l’ananas e preparare dei rettangolini, devono essere larghi quanto il salmone ma meno spessi.

Prendete degli spiedini di legno e infilzate salmone e ananas, poi cuoceteli alla griglia per 3 – 4 minuti per lato. Servite gli spiedini ben caldi e accompagnateli con una vinaigrette di olio e limone oppure con la maionese, la salsa norvegese e un’insalata verde.

Foto | da Pinterest di eatitmilano

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-01-2017