Una ricetta perfetta non solo per chi prediliga un tipo di alimentazione leggero e variegato, ma anche per chi, magari, sia a dieta è il merluzzo impanato light. Trattasi di un secondo piatto economico, a base di pesce, adatto anche ai più piccoli. Delle fettine di merluzzo impanato con pochi ingredienti, ma ben mixati tra di loro, tra i quali non fare mancare aglio e prezzemolo, capaci di regalare un sapore deciso.

Nel caso in cui non si abbiano particolari problemi di linea, potrete sempre unire del grana grattugiato alla panatura, per regalare al sapore una marcia in più. Il merluzzo impanato con la ricetta light va, come è ovvio dedurre, cotto in forno, per un risultato meno calorico ma altrettanto ricco di gusto. Servitelo con una insalata mista per portare in tavola una cenetta leggera ma allo stesso tempo sfiziosa. Lo stesso procedimento può essere utilizzato anche con altri tipi di pesce, come la sogliola o il pesce spada.

Ingredienti

4 fette di merluzzo
olio di oliva
pangrattato
prezzemolo fresco
1 spicchio di aglio
sale e pepe

Preparazione

Ungere leggermente il merluzzo con poco olio. Passarlo in un mix di pangrattato, prezzemolo, sale, pepe ed aglio tritato. Porre in una teglia in forno caldo e fare cuocere per circa 15-20 minuti a 180 °C, avendo l’accortezza di girarlo una volta. Servire ben caldo.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-02-2017