La pasta fredda con fagiolini e gamberetti è il primo piatto perfetto da portare in tavola all’arrivo dei primi caldi. Fresca, colorata, allegra e gustosa, la pasta che ne viene fuori è perfetta per il pranzo in famiglia, con gli amici o, ancora, anche fuori casa, in spiaggia così come in ufficio.
Facile e veloce da preparare, scegliete solo prodotti freschi e di qualità per il raggiungimento di un sapore ottimo. Realizzabile anche il giorno prima, conservatela in frigo per tutta la notte: il gusto ne gioverà . Nessuna aggiunta consigliata per questo primo, che si rivela perfettamente bilanciato già come da ricetta originale.
Voglia di un pranzo leggero? Allora non lasciatevi scappare la pasta fredda fagiolini e gamberetti.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/172708/pasta-fredda-con-patate-pesto-e-fagiolini-la-ricetta-veloce”][/related]Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di fagiolini già lessi
150 gr di gamberetti sgusciati
1 cipolla piccola
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
Preparazione
Affettare la cipolla e metterla a soffriggere in un tegame con poco olio. Una volta rosolata unire i gamberetti. Regolare di sale e pepe e fare cuocere per 5 minuti.
Unire i fagiolini già lessi e tagliati a tocchetti, farli insaporire per un minuto e spegnere la fiamma. Fare raffreddare.
Adesso fare lessare la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Scolarla sotto il getto dell’acqua fredda e trasferirla in una insalatiera.
Unire il condimento, mescolare bene e conservare in frigo fino al momento di servire.
Homemade Green Bean with Shrimp. Selective focus.






