I ghiaccioli sono rinfrescanti e buonissimi e sono perfetti per quando fa molto caldo come in questi giorni. La ricetta è semplice e si possono anche fare con il Bimby, ne potete fare in quantità e tenere in freezer, in modo da averli sempre a disposizione. Vediamo insieme come fare i ghiaccioli con il Bimby, una ricetta base che potete adattare ai vostri gusti.

Ingredienti

    60 grammi di zucchero
    30 grammi di zucchero vanigliato
    300 grammi di frutta
    il succo di mezzo limone

    Preparazione

Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby e tritatelo a velocità Turbo per 20 secondi, aggiungete lo zucchero vanigliato e la frutta pulita e tagliata a pezzi, mettete il succo di limone e impostate velocità 7 per 30 secondi. Versate il composto negli stampini e fateli congelare in freezer per una notte. Questi ghiaccioli li potete preparare con la frutta che più vi piace, io vi consiglio di usare frutta matura e di stagione così non ci sarà bisogno di utilizzare troppo zucchero.

Potete usare la frutta di un solo tipo o mescolare anche due o tre, oppure fare i ghiaccioli a strati in cui ogni strato è un gusto diverso. Provate e divertitevi a creare tante varianti gustose in base ai gusti dei vostri familiari.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-06-2017