La spesa di giugno: quali prodotti tipici e quale frutta e verdura comprare

Nel mese di giugno, è tantissima la frutta e la verdura che possiamo portare sulle nostre tavole per godere di tutto il sapore e di tutti i nutrienti dei prodotti tipici della natura della stagione estiva.

Cosa dobbiamo mettere nel nostro carrello della spesa del mese di giugno? Qual è la frutta e qual è la verdura migliore che possiamo trovare sui banchi del mercato o dei supermercati, certi di portare a casa prodotti che siano esclusivamente di stagione? Molta della frutta e della verdura è la stessa del mese di maggio!

Siamo nel pieno della frutta e della verdura dell'estate, quindi preparatevi ad un'esplosione di colore per macedonie ricche di sapore e di salute, ma è il momento anche di creare tantissime insalatone con verdure da consumare fredde e, quando è possibile, anche crude, per poter evitare che la cottura ci faccia perdere preziosi nutrienti.

Ecco, allora, la frutta e verdura per la spesa di giugno!

Foto | da Flickr di dongga, sanfranannie, nardino

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 455 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO