I biscotti di Halloween sono dolcetti buonissimi e carini che potete preparare insieme ai bambini e regalare ai vostri amici, sono versatili e si possono adattare ai nostri gusti. Scopriamo insieme la ricetta dei biscotti per Halloween facili da fare, una versione con la zucca e decorati con il cioccolato. Noi faremo dei biscottini a forma di Jack-o’-lantern e occhi e bocca con il cioccolato.

Ingredienti

    400 gr di farina
    150 gr di burro
    1 uovo
    150 gr di purea di zucca
    100 gr di zucchero a velo
    1 limone
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    1 pizzico di sale
    40 gr di cioccolato

Preparazione

Preparate la purea di zucca. Cuocete la zucca al vapore e poi frullatela con il minipimer, se vi sembra troppo liquida fatela stringere un po’ in una padellina. Poi fate raffreddare completamente.

In una ciotola riunite la farina, lo zucchero e il burro freddo a pezzettini, impastate con i polpastrelli in modo da avere in composto sabbioso. A questo punto potete aggiungere la purea di zucca, l’uovo, la scorza di limone, la vaniglia e il sale. Impastate tutti gli ingredienti in modo da avere un panetto liscio e senza grumi, se serve potete aggiungere un pochino di farina.

Fate riposare l’impasto in frigorifero per mezz’ora. Stendete la frolla allo spessore di mezzo centimetro usando uno stampo a forma di zucca, formate i vostri biscotti e metteteli su una teglia coperta di carta da forno. Cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C, poi fateli raffreddare.

Sciogliete il cioccolato, mettetelo in un cono di carta da forno e fate gli occhi e la bocca alle vostre zucchette.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-10-2017