La quinoa con zucca e feta, la cui ricetta ci regala un piatto veramente sfizioso, rappresenta un’idea pratica per il pranzo.

Non si tratta di un risotto di quinoa e zucca, né di una zuppa. E’, piuttosto, un’insalata tiepida o fredda, a seconda dei gusti.

Pochi ingredienti ma buoni per dare vita ad una pietanza leggera, colorata e adatta a portare un tocco di allegria in tavola. Può essere considerata un piatto unico vegetariano da non sottovalutare.

Ingredienti

280 gr di quinoa
350-400 gr di zucca
1 spicchio di aglio
150 gr di feta
prezzemolo qb
curry qb
sale e pepe
olio extravergine d’oliva

Preparazione

Sciacquate bene la quinoa più volte sotto l’acqua corrente. Scolatela e fatela tostare per un paio di minuti in un tegame con poco olio. Portate a bollore dell’acqua, salatela ed unitela. Fatela cuocere per 15 minuti circa.

Nel frattempo tagliate e cubetti la zucca e fatela rosolare in padella con aglio ed olio. Al termine della cottura regolate di sale, unite del curry e del prezzemolo fresco tritato.

A questo punto aprite la confezione della feta, tagliatela a cubetti ed unitela in una insalatiera con la quinoa scolata e la zucca intiepidita.

Mescolate bene e servite irrorando con un filo di olio di oliva.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-11-2017