Club sandwich con frittata: la ricetta sfiziosa

Una versione ricca e nutriente del famoso club sandwich: provate ad inserire al suo interno una frittata, non avrà eguali

Club sandwich con frittata la ricetta sfiziosa

La ricetta del club sandwich con frittata è probabilmente una delle più ricche. Da considerarsi come piatto unico, si presta al pranzo fuori casa, ad una cena con amici o a qualsiasi altra occasione abbiate in programma.

Se la ricetta del club sandwich con prosciutto mette tutti d'accordo, anche i bambini, questa è assolutamente da provare. Realizzarla è piuttosto semplice e veloce ma dovrete rispettare i tempi di cottura della frittata, la rosolatura del bacon e la tostatura del pane per ottenere un risultato soddisfacente. Non abbiate fretta.

Il club sandwich con uovo - sottoforma di frittata o meno - incuriosisce parecchi: dategli una possibilità e non ve ne pentirete.


Ingredienti


4 fette grandi di pane per tramezzini
2 uova
4 foglie di lattuga
2 pomodori
4 fette di formaggio
2 fette di bacon
maionese
olio extravergine di Oliva
sale e pepe

Preparazione

Preparate la frittata mescolando le uova in una ciotola con sale e pepe e facendole friggere in un tegame con olio di semi caldo. Una volta dorata, scolate la frittata e tenetela da parte.

Fate rosolate le fette di bacon in una padella antiaderente con un filo d’olio, non appena croccanti tiratele fuori e tenetele da parte.

Tagliate le fette di pane quadrate ottenendo 8 rettangoli e fatele tostare in forno caldo a 180°C, adesso componete i club sandwich: spalmate due fette di pane con un velo di maionese, ponete sopra due foglie di lattuga, una fetta di pomodoro, una fetta di formaggio e parte della frittata.

Spalmate nuovamente con la maionese altre due fette di pane e farcitele come prima unendo anche il bacon. Ripetete l'operazione con gli ingredienti rimasti e completate con le ultime fette di pane rimaste. Premete bene e servite.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO