[blogo-gallery id=”210204″ layout=”photostory”]

La festa della mamma si avvicina e vorreste coccolare la vostra con dei dolcetti a tema? Le ricette dolci per la festa della mamma dalle quali poter attingere sono tantissime, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Tra le torte facili e veloci ed i biscotti a tema potrete prenderla per la gola con il minimo sforzo. Se le meringhe colorate si prestano ad essere poste all’interno dei sacchettini di carta per un dono inaspettato, i biscotti possono essere confezionati all’interno di una scatola di latta. Le idee regalo home-made sono sempre apprezzate, e quelle pensate per la festa della mamma non fanno eccezione.

8 dolci per la Festa della mamma

  1. Victoria Sponge Cake: una torta alla vaniglia farcita con un frosting al formaggio e con della confettura di lamponi.
  2. Cupcake per la Festa della mamma: non c’è occasione che non possa essere egregiamente festeggiata con un dolcissimo cupcake, e questi sono adatti per tutte le mamme.
  3. Torta alle fragole e cioccolato: un dolce scenografico che basa il segreto del suo successo su un abbinamento super collaudato.
  4. Biscotti al burro: una ricetta senza tempo che, in occasione della festa della mamma, può essere arricchita con dei confettini colorati di rosa. Utilizzate degli stampini a forma di cuore!
  5. Torta soffice degli angeli: la consistenza di nuvola ed il sapore super delicato sono i tratti distintivi di questo dolce. Da non perdere.
  6. Crostata a forma di farfalla: Non poteva mancare una crostata. La pasta frolla rende felici tanti, e le mamme non fanno eccezione.
  7. Meringhe colorate. Il loro aspetto tenero ed accattivante non può non farcele adorare. La ricetta è facile, ma richiede tempo.
  8. Brownies: se la vostra mamma è golosa di cioccolato non potete che viziarla con un dolcissimo brownies.


Foto | da Pinterest di Zerrin GiveRecipe, iStock, da Pinterest di yourhomebasedmom

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-04-2018