La ricetta che vi presentiamo oggi è una di quelle preparazioni facilissime che potete fare in un uggioso pomeriggio a base di temporali estivi e zero voglia di uscire, quando la temperatura si abbassa un po’ e l’idea di accendere il forno non è poi così terribile. I biscotti al burro d’arachidi con 3 ingredienti sono facilissimi e golosi, si preparano in poco tempo e si possono gustare in ogni momento della giornata, sono perfetti per tutta la famiglia, anche i bambini li adoreranno.

Ingredienti

    250 gr di burro d’arachidi
    1 uovo
    160 gr di zucchero

Preparazione

Mettete l’uovo in una ciotola, sbattetelo con la forchetta e poi aggiungete il burro d’arachidi morbido e lo zucchero. Mescolate a lungo con una spatola fino ad avere un composto liscio e cremoso.

Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per mezz’oretta.

Aiutandovi con due cucchiaini formate delle palline, mettetele su una teglia coperta di carta da forno e appiattitele con i rebbi di una forchetta facendo due incisioni perpendicolari tra loro.

Cuocete i biscotti al burro d’arachidi in forno caldo a 180°C per circa 8 minuti. Sfornate i biscotti e fateli raffreddare sui una gratella.

Per rendere i biscotti più golosi potete intingerne una parte nel cioccolato fuso, potete usare quello fondente oppure quello al latte.

I biscotti al burro d’arachidi li potete conservare in un sacchetto ermetico per 3 – 4 giorni.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-08-2018