Calda o fredda, l’insalata di pollo e patate è molto più che un semplice contorno: un secondo piatto completo che può rappresentare la soluzione perfetta per il pranzo fuori casa (quello in ufficio, ad esempio).

L’insalata di pollo e patate senza maionese è più leggera e risulta ideale anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante. Basta limitarsi con i condimenti per andare sul sicuro.

Da poter condire a piacere con la salsa tonnata, l’insalata di pollo e patate è facile e veloce da preparare e si può fare anche in anticipo. Arricchitela con gli ingredienti preferiti e buon pranzo!

Ingredienti

2 patate
1 petto di pollo lesso
100 gr di formaggio fresco
valeriana
costa di sedano
succo di un limone
sale e pepe
olio di oliva

Preparazione

Lavate le patate, mettetele a bollire in abbondante acqua salata e, una volta tenere, scolatele. Fate lessare in una pentola a parte il petto di pollo per una decina di minuti. Scolatelo e tagliatelo a filetti su un tagliere con un coltello affilato. Pelate le patate e tagliatele a pezzi. Lavate bene la valeriana ed asciugatela delicatamente. Tagliate il sedano a rondelle. Riducete il formaggio a dadini e riunite tutti gli ingredienti in una insalatiera. Condite con olio, succo di limone, sale e pepe e servite.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-09-2018