Salsiccia con cipolle e patate in padella, la ricetta gustosa

Un secondo piatto completo che fa pensare all'autunno: ecco come preparare la salsiccia con cipolle e patate in padella, gustosa ed appagante

Salsiccia con cipolle e patate in padella, la ricetta gustosa

Ottima anche al forno, la salsiccia con cipolle e patate in padella rappresenta una variante più pratica e veloce. Un secondo piatto completo, adatto agli amanti delle pietanze rustiche e che ci proietta dritti dritti verso l'autunno, con le sue giornate più corte, i primi freddi e la voglia di gustare qualcosa di appagante per cena, una volta rientrati da lavoro.

Preparare la salsiccia con patate in padella rappresenta una delle abitudini di molte famiglie: la cipolla non fa che rendere il tutto più completo con la sua naturale dolcezza. Se avete voglia di un corroborante piatto di salsiccia e patate in umido, date una possibilità a questa ricetta, che si può completare a piacere con della passata di pomodoro, anche a pezzi. Buon appetito!


Ingredienti


6 pezzi di salsiccia
4 patate grosse
2 cipolle
2 spicchi di aglio
rosmarino ab
sale e pepe
olio extravergine d'oliva qb

Procedimento

Lavate le patate, pelatele e tagliatele a cubetti. Sbucciate le cipolle e tagliatele a fatte. Incidete la pelle della salsiccia con i rebbi di una forchetta. Versate all'interno di un tegame ampio dell'olio ed unite gli spicchi di aglio. Unite anche le cipolle e fate soffriggere bene per qualche minuto.

A questo punto aggiungete le patate e fatele cuocere, mescolando spesso, per 5 minuti, quindi adagiate la salsiccia ed abbassate la fiamma. Regolate di sale e pepe, ponete il coperchio e fate cuocere per circa 15-20 minuti, avendo cura di mescolare ogni tanto. La salsiccia con patate e cipolle è pronta per essere servita ben calda.


Photo | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail