Cena con amici in vista? Le ricette delle tapas vegetariane possono fare parte integrante dell’aperitivo. La tapas spagnole, si sa, favoriscono la convivialità e risultano pratiche da gustare. Senza contare il fatto che sono assolutamente irresistibili una volta servite in tavola con il loro aspetto invitante.

Se le tapas con pane sono sicuramente le più semplici da portare in tavola, quelle con il pesce – baccalà in primis – sono tra le più ambite. Immancabili sono, infine, le patatas bravas. Ecco alcune ricette da non perdere.

Ricette delle tapas vegetariane

  1. Funghi champignon fritti in pastella, i funghi fritti in pastella sono estremamente allettanti, si possono gustare in qualsiasi occasione e vanno sempre a ruba.
  2. Bruschette con pomodori secchi, alternativa a quelle con i pomodori freschi, sono caratterizzate da un sapore deciso.
  3. Crostini con crema di avocado: un’idea veloce e sana che mette tutti d’accordo, perfetta per antipasti ed aperitivi in compagnia.
  4. Focaccine di patate fritte: indicate anche come sostitute del pane, le focaccine possono essere farcite con formaggi cremosi e creme di verdure.
  5. Vol au vent con crema di zucca: versione originale dei classici vol au vent. Farciti con una deliziosa crema di zucca e Philadelphia.
  6. Frittata di cipolle al forno, dolce e sfiziosa, la frittata di cipolle al forno è più leggera di quella fritta. Servitela tagliata a quadrotti!
  7. Strudel di zucchine e capperi, diverso dal solito, è perfetto da servire a fette sottili sulle quali infilzare degli stuzzicadenti.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-10-2018