San Valentino si avvicina: siamo sicuri che le idee semplici e sfiziose sull’aperitivo romantico a casa, non potranno che risultare utili a molti, specie a chi abbia deciso di offrire al proprio partner un menù per due a lume di candela.

10 idee per un aperitivo romantico a casa

  1. Tartine per San Valentino. Se aperitivo è sinonimo di tartine, queste sono perfette per l’occasione. Miste ed a basso costo, si possono preparare sia con il pane bianco da tramezzini che con quello di segale.
  2. Torta salata con salmone affumicato e patate. Una preparazione facile e gustosa da poter realizzare con gli stampini a forma di cuore, basata su un connubio insuperabile.
  3. Girandole salate di sfoglia: uno stuzzichino sfizioso con il quale solleticare l’appetito prima della cena.
  4. Ostriche gratinate allo champagne. Per chi non abbia intenzione di badare a spese, le ostriche e lo champagne sono tra i cibi più afrodisiaci in assoluto.
  5. Gamberi in pasta sfoglia: ricetta semplice, economica ma pronta a prendere per la gola la persona amata.
  6. Cuori di sfoglia salati ripieni. La pasta sfoglia è un’alleata insostituibile per gli stuzzichini di San Valentino, e questa ricetta ne è la prova.
  7. Antipasti a forma di fiore. Un omaggio floreale commestibile. Un’idea romantica e facilmente realizzabile ma pronta a sorprendere.
  8. Quenelle di formaggio e pere. A base di robiola, ricotta e parmigiano, sono ideali per un aperitivo con le bollicine.
  9. Rotolo di salmone e Philadelphia: la sua consistenza è un punto a suo favore, così come il perfetto incontro tra la sapidità del pesce e la delicatezza del formaggio cremoso.
  10. Cozze fritte. Tra gli alimenti afrodisiaci per eccellenza ci sono anche i frutti di mare. Portateli in tavola in questa deliziosa ricetta.
    1. Photo | iStock

      Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-01-2019